“What A Joy” il nuovo singolo/video di: Awa Fall x Alpha Steppa

 

L’etichetta Steppas Records ha pubblicato il 23 dicembre 2022, ultima uscita dell’anno, un nuovo singolo di Awa Fall & Alpha Steppa intitolato “What A Joy”, uscito su YouTube con suggestivo videoclip realizzato da Piero Ali Passatore.

What A Joy è il nuovo singolo estratto dall’album di prossima uscita di Awa Fall e Alpha Steppa, e proprio questa traccia sarà la titletrack dell’imminente album, in uscita nel prossimo mese di febbraio.

Il nuovo singolo dell’artista italo/senegalese è stato prodotto, arrangiato, mixato e masterizzato da Alpha Steppa, su un riddim molto attuale.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)



DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Prodotto / Mixato / Masterizzato: Alpha Steppa
Voce: Awa Fall
Video: Piero Ali Passatore
Video Produzione: Murdaca Films


BIOGRAFIA

 

Awa Fall è un artista roots reggae acclamato di livello internazionale e una cantante particolarmente dotata in tutti i generi di  black music.
Nasce a Bergamo, in Italia nel 1996 da padre senegalese e madre italiana; Awa ha iniziato ad esibirsi all’età di quattordici anni in un progetto musicale di chitarra e voce insieme a sua zia Valentina chiamato “Shame and Skandal” dove le due si sono esibite in tutta Italia.
Poi, all’età di diciotto anni, Awa ha deciso di iniziare il suo progetto solista e ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Inna Dis Ya Iwa” nel 2016. e in collaborazione con la band Eazy Skankers, si è esibita sui principali palchi d’Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc).
Nel 2017 si è esibita sui palchi di molti festival, al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri, toccando più di 10 nazioni (anche fuori dall’Europa).
Il suo secondo album “W.O.W – Words Of Wisdom” è stato pubblicato nel gennaio 2019, ed è stato interamente prodotto da “Bonnot”, un’etichetta discografica molto colorata e versatile dal momento che voleva suonare e mescolare diversi stili e generi in un unico album con dieci tracce in cui ha coinvolto artisti come: Kumar “Fyah” (Giamaica), General Levy (UK) e M1 – Dead Prez (USA). E sempre a partire da gennaio dello stesso anno, Awa Fall (aka Sista Awa) e in tour accompagnata dalla sua nuova band, la Smoke Orchestra. Gli anni passano e Awa ha girato e si è esibita in tutti i più grandi festival del continente come Rototom (Spagna), Uprising (Slovacchia), Overjam (Slovenia), Africa Festival (Germania) e via dicendo.
Molto attiva tra il in questi ultimi anni dove ha collaborato con molte produzioni facendo uscire innumerevoli singoli e un suo EP chiamato “Music United”, realizzato in featuring con alcuni artisti.
Anche il 2020 è molto produttivo, il giorno 1 novembre esce “Run Dem” sul nuovo EP “Kapa Riddim” prodotto da Mystical Powa, distribuito in formato vinile 12 pollici e in digitale per Tribe 84 Records.
Il 2021 è colmo di uscite, “Can’t You See” il brano di Awa Fall che si trova all’interno dell’album “Jah Jah Time Riddim” uscito a gennaio, prodotto da Zed2diZee Music Production, ad aprile esce per Alpha Steppa e Ashanti Selah il brano “We Shall Live / See Dem Fall” contenuto nella compilation “#StreetDub” e poi di seguito stampato su un 7 pollici, sempre nel mese di aprile esce “Reggae Against Cancer” la mega release di prodotta per beneficenza da Riverside Sound System e la cui Sista Awa partecipa assieme ad SoulLion con un fantastico dubplate intitolato “Wicked Heart Men”, a maggio con il brano “Jah Melody” è sul nuovo vinile della produzione giapponese Dub and Future, a giugno esce “1826” il nuovo album di Cienfuego con all’interno “Crossroads” il brano di Awa Fall, ad Agosto esce “Drunk With Sweetness” per l’etichetta Dub On Mars e a settembre “Free Your Mind” per l’etichetta Austriaca Anaves Music.
Nel 2022, nuove e importanti collaborazioni con svariate produzioni, il 4 marzo per l’etichetta Zed2diZee Music Production pubblica all’interno della nuova compilation “Wake The Town Riddim” un nuovo brano “Let Yourself Go” e per la stessa etichetta poco dopo esce “Listen To Your Heart” sul “Bamboo Tree Riddim”. Il 22 aprile sulla nuova release “Symbol of 1000 Thoughts” del produttore tedesco Toroki è contenuta la traccia “Here We Come”. Il 30 aprile sulla quinta produzione dell’eticetta Earth Resistance Records, sul lato A del disco troviamo il brano “Mama Never Born No Fool” interpretato Awa Fall. Nel mese di novembre, esce “Get Down”, il prino riddin della band The Right Stuff con all’interno “Better Land”.
Molti progetti sono pronti all’uscita per il 2023, il primo è il nuovo album “What A Joy” in collaborazzione con Alpha Steppa, che uscirà nel mese di febbraio. Awa sta ultimando anche le tracce del suo prossimo album “Fire & Flames” con la collaborazione di altri produttori tra cui Paolo Baldini, Gaudi e con artisti come Brother Culture, Ombre Zion, Bunna, Jah Defender, la data di uscita di Fire & Flames è prevista per aprile 2023.


CONTATTI:

Awa Fall / Facebook: (Clicca qui)
Awa Fall / Instagram: (Clicca qui)
Alpha Steppa / Sito Web: (Clicca qui)
Alpha Steppa / Facebook: (Clicca qui)
Alpha Steppa / Instagram: (Clicca qui)
Alpha Steppa / YouTube: (Clicca qui)
Alpha Steppa / Bandcamp: (Clicca qui)
Alpha Steppa / Spotify: (Clicca qui)