“Who Can Stop Me” il nuovo singolo di: Blue Shepherd ft. Ceikaba

 

È uscito il 16 settembre 2022 su tutte le piattaforme digitali “Who Can Stop Me”, il nuovo singolo di Blue Shepherd. Ricomincia la stagione di nuova musica per il collettivo e soundsystem veronese, che apre con il primo brano in collaborazione con Ceikaba, giovane cantante francese. È la prima release di una programmazione stagionale piuttosto serrata per Tuff Wash Records.

«Abbiamo lavorato per molto tempo su questo brano per trovargli il vestito migliore», dicono Blue Shepherd. «Ceikaba ha registrato una vocal molto potente e originale, per cui è stato un lavoro delicato. Come sempre, abbiamo cercato di produrre qualcosa di davvero nostro con il riddim, e crediamo si senta; cerchiamo di mantenere l’equilibrio tra originalità e godibilità nella nostra musica. Siamo soddisfatti del risultato: l’abbiamo suonata per tutta l’estate e le reazioni sono state più che positive ovunque: è un banger».

Who Can Stop Me è la prima release di Blue Shepherd dopo il breve album Break the Fence dell’ottobre 2021 e testimonia il passaggio del tempo in una produzione simile ma più salda e matura. Non si discosta dalla missione della musica reggae e dub come la interpreta Blue Shepherd, quella cioè di mandare messaggi reali e di sostanza. «If you do right, if you do right… nobody can stop you» è l’incipit di questa freedom song che dal calore della voce di Ceikaba si risolve davvero – come dicono loro – in un «banger».
Mixato e masterizzato da Andrea Melchiori nel Mystic Laundry Studio, artwork di Giovanni Bubola.


TRACKLIST

1. Who Can Stop Me – Ceikaba
2. Who Can Dub Me – Blue Shepherd


Ceikaba – Who Can Stop Me

YouTube video

Blue Shepherd – Who Can Dub Me

YouTube video


DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (Spotify) /// (YouTube)


BIOGRAFIA

The Blue Shepherd Sound System, crew di musicisti e sound system operators, con base al nella provincia di Verona, dove fondano nel 2020 l’etichetta indipendente Tuff Wash Records, con sede presso Mystic Laundry Studio nella città di Verona.
Nel ottobre 2021 esce il loro primo album dal nome Break the Fence che viene stampato su un vinile in formato 12 pollici.


CONTATTI:

Blue Shepherd Sound System / Facebook: (Clicca qui)
Blue Shepherd Sound System / Instagram (Clicca qui)
Tuff Wash Records / Bandcamp (Clicca qui)
Tuff Wash Records / Facebook (Clicca qui)
Tuff Wash Records / Instagram (Clicca qui)
MAIL: blueshepherdsound@gmail.com /// tuffwashrec


c


c