Il 27 maggio 2021 e uscito “P“e Criature” l’album di Wicked and Bonny featuring Supahnova., realizzato durante il periodo di pandemia causato dal COVID 19.
Supahnova è una cantanate emergente napoletana, si esprime con le sue liriche in dialetto su dei ritmi spinti di Wicked and Bonny, una crew dell’Alto Adige, ormai realtà di spicco della scena Dub europea, una connection Nord/Sud che fa ballare, gioire e amare tutta la reggae people.
Il nuovo album è dedicato a tutti i giovani della città di Napoli, per spingerli a non emigrare ma di investire e stimolarli a trovare le potenzialità che la città propone.
Ad anticipare la release sono stati due video ufficiali, il primo “Ches`t è Napoli” che ha riscosso un enorme successo, e il secondo dal titolo “Supahnova Come”.
L’album è composto da sette tracce, parlano di vita quotidiana che si svolge nella città campana, tutte cantate in dialetto napoletano.
(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)
TRACKLIST
DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (YouTube)
CREDITI:
Musica: Wicked and Bonny
Testi: Sara Umani
Prodotto: Wicked and Bonny e Sun System HiFi Studios
VIDEO
Wicked and Bonny feat. Supahnova – Ches`t è Napoli
Wicked and Bonny feat. Supahnova – Supahnova Come
INTERVISTA RILASCIATA A RITMOINLEVARE (Clicca qui)
BIOGRAFIA
Wicked and Bonny è una originale Reggae Crew situata nel cuore delle Alpi (Alto Adige), con il loro Botheration Hifi Soundsystem.
Negli ultimi 5 anni hanno avuto un folle “tourplan” in tutta Europa, contraddistinto da “Dub Sessions” molto energiche e fuocose.
Molte persone, fan e sostenitori dicono che Wicked and Bonny sono il “Sound” più vitale e folle in circolazione, in grado di “incendiare” ogni Soundsystem, Live Stage o Club Show!
Nell’inverno del 2019 incontrano Supahnova per la prima volta a Salerno, durante una session del Soundsystem “SunSystemHifi”, di cui ne fa parte.
Impressionati dal suo talento al microfono e dal “dialetto napoletano”, piuttosto “strano” e nuovo per le loro orecchie ma allo stesso tempo ritenuto bellissimo e molto musicale, si ritovano insieme alla cantante napoletana a fare alcune “Studio Sessions”.
In pochissimo tempo, nell’ estate del 2020, viene prodotto il Supahnova EP, che uscirà in marzo 2021!
Suoni e musiche in stile Ska-Dancehall-Rubadub-Rubadub-Steppas-Trancia degli anni ’90 abbinati al molto abile Rub-a-Dub Flow di Supahnova.
Il 14 gennaio esce su tutte le piattaforme digitali il primo singolo “Ches’t è Napoli” con und testo “forte” e un video musicale mozzafiato!
CONTATTI:
Wicked and Bonny / Sito Web: (Clicca qui)
Wicked and Bonny / Facebook: (Clicca qui)
Wicked and Bonny / Instagram: (Clicca qui)
Wicked and Bonny / Bandcamp: (Clicca qui)
Wicked and Bonny / YouTube: (Clicca qui)
Wicked and Bonny / SoundCloud: (Clicca qui)
Wicked and Bonny / Spotify: (Clicca qui)
Supahnova / Facebook: (Clicca qui)